CHI SIAMO

CRM | Centro di Radiologia Medica a Palermo

La storia del centro

Il centro di Radiologia medica nasce nel 1981 dall’Esperienza del Dott. Francesco Scirè, tra i primi medici radiologi a operare a Palermo, che dopo un periodo di formazione e specializzazione Statunitense ha deciso di investire sul territorio palermitano e portare nuove tecnologie diagnostiche per fornire ai pazienti sistemi più all’avanguardia e sicuri.

Nel 1987 prende la guida del CRM il Dr. Mauro Scirè che ha continuato e ampliato il lavoro del padre continuando a investire sulla qualità e sull’eccellenza a 360 gradi. L’obiettivo da lui raggiunto insieme alla guida sanitaria del Dott. Antonino Scisca, Direttore sanitario del centro, è stato quello di realizzare, nel 2015, un Polo Diagnostico all’avanguardia, con macchinari innovativi, nuovi spazi, nuovi esami specialistici e un nuovo format diagnostico in cui il paziente possa sentirsi accolto, protetto e sicuro.

Empatia e professionalità, eccellenza e affidabilità sono i punti cardine che il CRM, guidato oggi dal figlio il Dr. Leonardo Scirè, ha posto al centro dei suoi obiettivi di crescita.

La nostra Mission

Il nostro Centro di Radiologia Medica opera nel settore della diagnostica per immagini dal 1981.

Affidarsi al CRM significa essere consapevoli di avere scelto il miglior centro diagnostico che da oltre Trent’anni ricopre un ruolo di eccellenza all’interno del panorama locale. Investire sulla qualità dei servizi, su uno staff medico e paramedico specialista nel settore, sulla sicurezza e precisione diagnostica sono sempre stati i pilastri fondanti che da anni ci permettono di offrire ai nostri pazienti la possibilità di svolgere esami in tranquillità e nel pieno rispetto delle loro esigenze e sensibilità.

Valori

  • ACCOGLIENZA: Il CRM, con il suo nuovo polo diagnostico, ha puntato sulla possibilità di offrire ai suoi pazienti uno spazio che non sia respingente ma che al contrario lo accolga all’interno di un contesto professionale, rilassante e sicuro.
  • EMPATIA: da sempre al centro degli obiettivi del CRM c’è la volontà di essere al fianco del paziente comprendendone lo stato d’animo e venendo in contro a ogni sua esigenza e necessità.
  • CURA: La presa in cura del paziente, dall’accettazione alla consegna del referto, è uno dei valori all’interno del quale gravita l’attività del CRM. Attraverso campagne di prevenzione inoltre, il centro spinge alla presa in cura di se stessi e dell’altro.
  • INFORMAZIONE: La privacy del paziente è sempre tutelata mediante i sistemi tecnologici all’avanguardia nella gestione dei contenuti sensibili e personali.
  • SICUREZZA E QUALITÀ: il CRM supera periodicamente le verifiche necessarie al conseguimento della Certificazione del Sistema di Qualità Iso 9001:2008 dell’ente “RINA” aderente al circuito “IQNet”.
  • COMFORT: il CRM ha realizzato una struttura progettata preferendo un design moderno ed elegante. Puntando sulla cura nei dettagli, sull’attenzione al comfort fisico e sul benessere psicofisico del paziente.

LO STAFF

Nella convinzione che un centro di eccellenza non deve disporre solamente di macchinari efficienti e ma di un servizio efficace il CRM ha investito soprattutto sul suo cuore pulsante: lo staff.

I Medici specialisti in Radiologia e i nostri Tecnici di Radiologia sono stati attentamente selezionati sulla base delle competenze specifiche nei vari settori della diagnostica per immagini e periodicamente aggiornati sulle moderne tecniche diagnostiche per fornire sempre un elevato livello di professionalità e cura del paziente.
Il nostro staff di segreteria e di accoglienza è stato selezionato in base alle proprie singole e particolari attitudini nelle relazioni con il pubblico e viene costantemente coordinato e formato da esperti del settore, al fine di offrire un Customer Care di qualità.

Il nostro Staff, dal personale di Segreteria ai Tecnici di Radiologia, viene periodicamente formato all’“Accoglienza di qualità”, attraverso percorsi mirati, nell’ambito della comunicazione efficace e dello sviluppo dell’empatia.

Responsabili Amministrativi

Sig.ra Susanna Artale
Presidente

Dott. Leonardo Scirè
Amministratore Delegato

Personale Medico

Dott. Antonino Scisca
Medico Specialista Radiologo - Direttore Sanitario

Dott. Massimo Costanzo
Medico Specialista Radiologo

Dott.ssa M.Rosa Perricone
Medico Specialista Radiologo/Senologo

Dott. Giovanni Tempra
Medico Specialista Radiologo

Dott. Aurelio Caronia
Medico Specialista Radiologo

Personale Tecnico

Dr.ssa Irene Raimondo
TSRM

Dr.ssa Eleonora Scotti
TSRM

Operatore generico di radiologia

Sig. Massimo Coppola

Operatori di segreteria

Sig.ra Antonella Salvia

Sig. Giuseppe Calafiore

Sig.ra Anna Verduci

Sig.ra Ester Sucato

Addetto igiene ambientale

Sig.ra Giuseppa Mineo

Sig. Mariyadas Antony Jerad

ESAMI DIAGNOSTICI

Presso il CRM è possibile eseguire tutte le indagini di Radiologia digitale grazie alla presenza di apparecchiature altamente efficienti dal punto di vista qualitativo e di precisione dell’indagine, tra cui:

  • La nuovissima Risonanza Magnetica Total Body a cielo aperto, che oltre ad evitare al Paziente eventuali problemi di claustrofobia, rappresenta il fiore all’occhiello della tecnologia in ambito diagnostico
  • La TAC multislice GE brightspeed-16 strati, che consente di eseguire tutti gli esami con e senza mezzo di contrasto, utilizzando una bassissima dose di radiazioni, con elevata precisione nel riconoscere lesioni in fase iniziale
  • La TAC DENTALSCAN CONE BEAM, con scansioni in 3D, molto richiesta dagli odontoiatri per la valutazione delle arcate dentarie. La nostra CONE BEAM è peraltro dotata di un modernissimo software, che fornisce l’impronta digitale, utile per l’implantologia.
  • Gli Ecografi Philips e Samsung di ultima generazione, dotati di tutti i software più sofisticati per l'ottimizzazione delle prestazioni ecografiche.
  • Il Mammografo Digitale Heliantus C Metaltronica, un gioiello della radiologia mammografica.
  • La Densitometria Ossea Computerizzata DEXA, fondamentale nella valutazione dello stato osseo, soprattutto per le donne in menopausa.

La Top Quality è il nostro standard: ci aggiorniamo continuamente riguardo alle innovazioni tecnologiche, al fine di rendere all’Utenza prestazioni d’Eccellenza, che garantiscano massima precisione nella diagnosi e comfort durante l’esecuzione dell’esame.

TORNA SU